Lalbergdalun

È stata da poco ristrutturata, dallo stesso proprietario, rispettando le recenti normative in materia di isolamento termico e di risparmio energetico. La passione per il suo lavoro e l’amore per la propria terra, lo hanno portato ad utilizzare materiali e colori tipici della tradizione locale e particolari in pietra, ferro e legno sapientemente lavorati da vecchi artigiani locali, modellati dal tempo, recuperati e, a volte, riadattati con uno stile personale e creativo. È completamente ammobiliata e dotata di ogni confort, con arredi e accessori che ben coniugano antico e moderno, essenzialità e comodità. Un piccolo ingresso introduce in un’ampia zona giorno dotata di luminose finestre, un divano letto matrimoniale, un caratteristico tavolo, panche in legno…l’angolo cottura è completo di fornelli, forno, frigorifero, stoviglie…dalla zona giorno si accede all’unica camera da letto con letto matrimoniale, armadi a muro e comodini ricavati in piccolenicchie. Il bagno, originale, è dotato di doccia, cascata e cromoterapia. Una curatissima scala in pietra conduce ad un ampio terrazzo/veranda attrezzato, con vista panoramicasulla città vecchia, sulla zona nuova e sulla collina martinese, ideale per prendere il sole e per tranquille serate al chiaro di luna! Servizi :Uso cucina ,Biancheria ,wifi,uso escusivo della struttura e del terrazzo panoramico sulla Città attrezzato di solarium e zone all’ombra con tavolo e sedie ,pulizie , Visita guidata al frantoio di proprietà: Un viaggio nel sottosuolo e nella storia di Martina Franca. Nel frantoio ipogeo si narra la storia della pietra scavata lentamente dall’acqua e dal duro lavoro delle mani sapienti dell’uomo. Una storia che parte da lontano , passa dalla creazione dei frantoi ipogei “Trappeti” che nascono nell’ XI secolo e arriva ai nostri tempi.

Lalbergdalun

Via Toledo 22, Martina Franca
+39 338 69 18 186
+39 368 37 15 274
info@forapulia.it
www.forapulia.it

CIS: TA07301332000015049

Oltre a Lalbergdalun Giuseppe propone:

Molino Viola

Dotato di vista sul giardino, MOLINO VIOLA è un alloggio posizionato a Ceglie Messapica, a 38 km da Cattedrale di Taranto e 39 km da Riserva naturale di Torre Guaceto. In questo appartamento avrete a disposizione il WiFi gratuito e una cucina con utensili. Questo appartamento con 1 camera da letto offre una TV a schermo piatto, l’aria condizionata e un soggiorno.

Casa La Stella

Casa La Stella prende il nome dalla volta in pietra costruita con una tecnica che riconduce a una stella in particolare a una forma circolare al centro che attira tantissimo l’attenzione di chi la guarda è stata recentemente ristrutturata utilizzando la tecnica del recupero aggiungendo innovazioni semplici e lineari per il giusto comfort una miscela di storia e attualità.

Casa La Stella gode anche di un terrazzo a livello ove possibile trascorrere ore piacevoli e guardare la città dall’alto.

Casa Lo Re

Casa Lo Re Prende il nome dalla famiglia originaria, nello specifico un discendente della famiglia Lo Re Vito.

Lo Re è un noto musicista Martinese, all’interno, oltre a un libro che racconta la sua storia, ci sono immagini dell’artista.

La casa conserva le sue origini con i soffitti affrescati , la casa offre una esperienza presso una dimora storica di fine 800.

Vicinissima al cuore della città vecchia, dalla basilica di San Martino e dal palazzo Ducale, vicinissimo all’affaccio sulla valle D’Itria.

Casa Terra Bianca

Casa situata nel Centro Storico, a pochi passi dalla Basilica di San Martino e dai Portici, i luoghi più caratteristici di Martina Franca. La Casa, risalente a fine 800 ed interamente in stile Barocco è strutturata su 3 livelli. Al primo piano troviamo una zona living, con cucina attrezzata e divano letto, che all’ occorrenza può ospitare fino a 4 persone. Salendo scale molto originali, arriviamo al secondo piano con zona relax, stanza da letto con particolare doccia in camera e bagno di servizio. In fine al terzo ed ultimo piano la Terrazza Panoramica attrezzata, gode di una vista mozzafiato sulla città storica.