Bed&Breakfast

A Casa di Mimì

“A Casa di Mimì” B&B a gestione familiare vi accoglie con familiarità, gusto e riservatezza all’interno di un palazzo residenziale a soli 5 minuti dal centro commerciale e dal Centro Storico di Martina Franca. Vi offriamo atmosfera rilassata, premurosa accoglienza, tranquillità, riservatezza, un’ottima soluzione sia per un soggiorno turistico che per una permanenza per motivi di lavoro.

Corte del Camedrio

Un insieme di trulli e lamie risalenti alla prima metà dell’Ottocento, raccolti intorno ad una corte, immerso in un contesto rurale autentico, in agro di Ostuni, ma ai confini con il territorio di Cisternino, in piena Valle d’Itria. Restaurato con sapienza, nel più completo rispetto della tradizione costruttiva locale tende, con la sua umana dimensione, a recuperare l’atmosfera perduta dell’abitare nei trulli. Corte del Camedrio offre ai propri ospiti, la quiete nel verde, un verde costituito principalmente da piante autoctone di origine mediterranea e soprattutto un alto comfort abitativo all’interno dei trulli e delle lamie. Il piacere di oziare nello spazio esterno della corte, all’ombra di aleanti e boschetti di querce, protetti da una privacy di sapore monastico, rallenta il tempo e dà, a chi permane, un senso di gradevole benessere. La simpatia, la cortesia, la disponibilità dei proprietari nel soddisfare le richieste e i bisogni di comfort, rendono la permanenza particolarmente familiare.

La casa di nonna Antonia

Il B&B “La Casa di Nonna Antonia” è situato all’interno di un antico palazzo risalente ai primi del Novecento con ingresso indipendente. E’ composto da due camere matrimoniali (dotate di servizi privati, climatizzatore, riscaldamento, TV LCD, WiFi) estremamente luminose e di recente ristrutturazione, una sala colazione e una cucina con angolo cottura completa di tutta l’utensileria necessaria per la preparazione di pasti. La struttura è ubicata nella strada principale della città della quale è facilissimo accedere al suggestivo centro storico senza bisogno di ricorrere all’automobile. Infatti nel giro di cinque minuti avrete già raggiunto la Piazza Centrale della Città. A disposizione di nostri clienti servizio navetta (su richiesta), informazioni turistiche su cosa visitare, dove fare acquisti e dove mangiare. Si garantisce un servizio curato.

La Grazia dei Fiori

Nella splendida cornice del centro storico di Martina Franca, in Puglia, nel cuore della Valle d’Itria, dove il bianco dei trulli si mescola al verde della vegetazione mediterranea, il B&B La Grazia dei Fiori accoglie i propri clienti in un appartamento appena ristrutturato dotato di ogni confort.

Per la strategica posizione in cui è ubicato il B&B La Grazia dei Fiori è ideale sia per un soggiorno di piacere che di affari; permette la valorizzazione dell’area geografica pugliese consentendo ai graditi ospiti una conoscenza diretta del territorio ionico-salentino ricco di bellezze architettoniche barocche e rococò, oltre che di gustosi sapori enogastronomici.

Le quattro porte

Il b&b le quattro porte è situato nel centro storico di Martina Franca, nella zona più antica e autentica della nostra cittadina. La struttura è stata completamente ristrutturata rispettando l’originalità del luogo, ma dotandola di tutti i conforts più moderni. Gli ospiti avranno a disposizione una confortevole doccia con cromoterapia, wi-fi, riscaldamento e raffrescamento, angolo cottura, lavatrice e forno. Gli ospiti del b&b hanno anche la possibilità di visitare una masseria della fine del ‘600, di proprietà della stessa struttura, fare passeggiate e gustare i prodotti a km 0.

Masseria Murgia Albanese

Murgia Albanese è frutto della ristrutturazione nel XVIII secolo di una masseria seicentesca divenuta residenza estiva della nobile famiglia De Albanese Castriota Scanderbeg. Acquistata dagli attuali proprietari all’inizio del secolo scorso è aperta ad un ristretto numero di ospiti dal 2001. Immersa nella bella campagna del sud-est barese circondata da pascoli, mandorli e ciliegi, trulli e muretti a secco, la dimora ha conservato la sua originaria vocazione agricola con allevamento di mucche da latte ed animali da cortile. Le camere, la Suite Angeli composta da camera matrimoniale con bagno ed attigua camera a due letti e la Camera Bianca, matrimoniale con bagno privato, fresche d’estate e calde d’inverno, sono arredate con antichi mobili di famiglia. A disposizione degli ospiti anche la bella Dependance composta da 2 camere da letto, bagno, salotto e cucina. La masseria offre anche la possibilità di ritrovare sapori antichi: latte appena munto, pane, friselle e biscotti fatti nel nostro forno a legna, rosoli e marmellate fatte in casa e prodotti del nostro orto biologico che i nostri ospiti avranno modo di apprezzare. Possibile prenotare corsi di cucina tipica pugliese, di panificazione, di pizzica e di produzione saponi con oleoliti naturali. La masseria, a metà strada tra Jonio ed Adriatico, dista pochi km. da Alberobello, dai più famosi centri storici della Valle d’Itria e della costa e si trova in una zona ricca di percorsi ideali per passeggiate a piedi e in bici.

Sogno di Valle d’Itria

Sogno di Valle d’Itria è il posto ideale in cui rilassarsi, godendo di un ambiente raffinato, dotato di tutti i comforts, con una splendida visuale sull’incantevole panorama della Valle d’Itria, ricco dei colori della natura, capace di regalare sensazioni di benessere e relax assoluto. La città di Martina Franca è un rinomato centro barocco dell’entroterra pugliese situato in un’ottima posizione, in quanto vicino ai vari centri turistici più noti, come Alberobello, Cisternino, Locorotondo e Ostuni, e a breve distanza da note località balneari adriatiche e ioniche. L’ubicazione del B&B risulta altrettanto strategica, data la brevissima distanza dal centro storico e dall’ospedale civile.

Tenuta Odegitria

La Tenuta Odegitria è una antica Masseria i cui appartamenti in parte a trulli, in parte nella casa padronale, sono stati ristrutturati con confort moderni, ma pur lasciando inalterate l’architettura originale del luogo.

Trulli Sotto la Cupa

Quiete e relax fra trulli, ulivi e tratturi della campagna martinese fra gusti, colori della nostra terra. Offriamo ospitalità per 4 persone. Due camere, una doppie/singola ed una matrimoniale. Due bagni, soggiorno, cucina.

Sono speciali le letture sotto l’ombra dei carrubi e lecci ed ulivi, ed a seconda della stagione la degustazione di gelsi rossi, mele e pere, prugne, sorbole e giuggiole, fichi d’india e melograne, nonché piante aromatiche e pomodori, tutti di produzione locale e biologica.

Sono a disposizione letture di autori vari nella mini biblioteca nel trullo nonché mappe ed itinerari turistici.

La struttura è inserita nel percorso di Cicale di Puglia (strade e tratturi tradizionali della zona) ed offriamo assistenza ed informazioni a richiesta nei tours naturalistici e percorsi agli ospiti e camminatori.